Concluso il 1° Raduno OTS della Sezione di Gradisca d’Isonzo

Si è svolto dal 6 all’ 8 settembre 2019, presso la località di Forni Avoltri (UD), il 1° Raduno dell’Organo Tecnico Sezionale di Gradisca d’Isonzo. Una tre giorni che ha visto la partecipazione di circa 50 associati della nostra sezione Presenti anche i nazionali Donda, Munitello, Forgione e molti ragazzi in forza al CRA FVG.

Nel corso della prima giornata, il Presidente AB Luigi Franzò ha presentato il neo-nominato Consiglio Direttivo Sezionale che ha partecipato con entusiasmo ai lavori, lasciando poi la parola al nuovo OT e responsabile dell’area Allievi-Giovanissimi, AB Giovanni Petronio che ha comunicato le disposizioni per la s.s. 2019-2020 e in seguito proposto a tutti i presenti, osservatori compresi, alcuni interessanti video-quiz. Dopo cena si sono svolti i colloqui con gli arbitri.

Le disposizioni dell’OT Petronio

La seconda giornata di lavori è iniziata subito con i quiz tecnici e la visita del Vice Presidente del CRA FVG, Luca Cavanna. A seguire, la spiegazione della “corposa” circolare 1 con l’intervento del componente del Settore Tecnico Antonio Longo della Sezione di Tolmezzo.

Il Presidente Franzò con Antonio Longo e Luca Cavanna

Nel pomeriggio lavoro sul campo con tutti gli AE. Con l’aiuto del Referente Atletico e AE CAN C Nicola Donda, supportato dal Vice Presidente Daniele Brandolin, sono stati approfonditi i temi del posizionamento sui calci da fermo e del riscaldamento pre-gara. Non è mancata una partitella finale!

Sul campo con il Vice Presidente Brandolin e il Referente Atletico Nicola Donda

Domenica, ultima giornata di Raduno guidata dall’OT Giovanni Petronio che ha analizzato i quiz tecnici del giorno precedente, evidenziando gli errori e congratulandosi con i fischietti che hanno commesso zero errori. In seguito, Nicola Donda ha commentato alcuni video provenienti dalla CAN C su punizioni, barriere e gestione delle panchine.

Un momento della mattinata

Si è chiuso così il primo Raduno OTS pre-campionato della Sezione di Gradisca d’Isonzo con l’augurio di un buon inizio di stagione a tutti gli associati, a partire dalla prima giornata dei campionati regionali, in programma il 15 settembre 2019.