Tutto il CRA FVG riunito a Palmanova per il raduno di metà campionato

Si è svolto domenica 22 dicembre 2019, presso l’Auditorium FIGC di via Scamozzi a Palmanova il consueto raduno di metà campionato del Comitato Regionale Arbitri del Friuli Venezia Giulia. Protagonisti arbitri e assistenti che ogni weekend dirigono le gare di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria che hanno incontrato la Commissione al completo.

Gli osservatori hanno lavorato nella prima mattinata su temi specifici e poi in aula con i ragazzi stessi fino al tardo pomeriggio. Di grande valore l’intervento di Luca Cecotti (sez. Udine), osservatore CAN B.

Sono stati svolti i test regolamentari, sotto la direzione del Presidente Andrea Merlino e con il supporto a più voci di tutti i Componenti, si è dato poi inizio alla visione di video relativi a gare svolte nei campionati regionali. Presente anche il Mentor Regionale C11 Valentino Menegoz (sez. Pordenone).

Poco prima del break per il pranzo, ha portato il proprio saluto il Presidente regionale della Lega Nazionale Dilettanti (LND), Ermes Canciani accompagnato dall’addetto stampa Simone Fornasiere, che ha espresso l’ apprezzamento per la qualità delle prestazioni arbitrali nella prima parte della stagione.

I lavori sono proseguiti anche nel pomeriggio con altri video, indicazioni e disposizioni. Sono stati infine presentati gli arbitri e assistenti neo-immessi nell’organico del CRA FVG tra cui c’è anche il nostro Thomas Megna, promosso come arbitro in Prima Categoria al quale vanno i complimenti del Presidente sezionale Luigi Franzò, del Consiglio Direttivo Sezionale e di tutti i fischietti della sezione di Gradisca d’Isonzo.

Qui di seguito alcune foto della giornata.