Il raduno OTS di metà campionato

Si è svolto lo scorso sabato, a partire dalle ore 10, il raduno di metà campionato riservato agli arbitri in forza all’Organo Tecnico Sezionale (OTS).

La prima parte della giornata è stata dedicata ai test atletici, svoltisi presso lo stadio “Gino Colaussi” di Gradisca d’Isonzo, con l’effettuazione dei consueti 40m di scatto e lo Yo-Yo test con navette sui 20m sotto l’attenta supervisione dell’OT Tullio Godeas e del Segretario Giovanni Masini, che ha sostituito il referente atletico Nicola Donda impegnato nel Raduno nazionale della CAN C a Coccaglio. Presenti anche i collaboratori Edoardo Luglio e Daniele Salvi.

Un momento dei test atletici

La seconda parte, invece, si è svolta presso la sede sezionale di via Dante Alighieri, nella sala didattica al primo piano. I lavori hanno preso il via con il saluto del Presidente sezionale Luigi Franzò, giunto per l’occasione direttamente dalla sede del CRA FVG di Palmanova a seguito della Consulta Regionale.

L’OT Giovanni Petronio

Sono stati così effettuati i quiz tecnici, condotti dall’osservatore e referente corso-arbitri Daniele Simon che ha poi svolto la correzione. La riunione, invece, è stata guidata dall’OT Giovanni Petronio con l’intervento dell’OT Godeas. Nel corso del pomeriggio sono state distribuite le nuove copie del regolamento, aggiornato con la circolare n°1 della stagione 2019/2020 e i nuovi moduli ammoniti/espulsi, da consegnare a fine gara alle società insieme ai documenti, distribuiti a tutti gli arbitri OTS.

Presenti inoltre i vicepresidenti Daniele Brandolin e Roberto Semolic che hanno seguito i lavori pomeridiani, insieme ai collaboratori dell’ufficio di segreteria Dzenan Meskovic e Timothy Dissegna.

Sicuramente un momento di aggiornamento tecnico e crescita per tutti gli associati operanti nelle categorie giovanili e quelle dei dilettanti di seconda/terza categoria e amatori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *