La Commissione Esperti Legali in visita a Gradisca d’Isonzo

5 Feb di AIA Gradisca d'Isonzo

La Commissione Esperti Legali in visita a Gradisca d’Isonzo

Si è tenuta lunedì 3 febbraio, nella cornice della Sala del Consiglio del Comune di Gradisca d’Isonzo, l'ottava Riunione Tecnica Obbligatoria (RTO) della stagione. Molto gradita la visita del Referente Regionale della Commissione Esperti Legali, Davide Petralia della sezione di Maniago.

L'ospite ha intrattenuto la folta platea con una presentazione sul ruolo e sul funzionamento di questa preziosa Commissione all'interno della nostra Associazione, composta da avvocati a loro volta associati. Dopo una breve introduzione sull'organigramma e sulle basi giuridiche su cui si fonda l'esistenza della Commissione, Davide ha analizzato alcuni casi accaduti in Italia nel recente passato parallelamente alla modalità in cui li Esperti Legali sono intervenuti a sostegno della causa e ha sottolineato alcuni comportamenti che tutti noi associati siamo tenuti a seguire per non incorrere in sanzioni. 

20200205_111255
Piccolo omaggio finale: il gagliardetto sezionale consegnato dal Presidente Franzò

Altro punto focale della serata è stata la consegna, a cura del Vice Presidente Giorgio Brandolin, degli attestati (a firma del Presidente Nazionale Marcello Nicchi) con cui si certifica 50 anni di appartenenza alla nostra Associazione da parte degli Arbitri Benemeriti Carlo Gallas e Giorgio Deros. Un momento emozionante che ha concesso loro di raccontare qualche ricordo della lunga carriera arbitrale.

20200203_203452

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.