Continua il Corso Arbitri… a distanza!

Continua a svolgersi in queste settimane, nonostante le restrizioni a cui tutti siamo sottoposti a causa dell’emergenza da Covid-19, il Corso Nazionale per aspiranti Arbitri. Le lezioni sono strutturate in due incontri settimanali in videoconferenza della durata di un’ora circa ciascuno, tenuti dal referente Corso Arbitri sezionale e osservatore regionale Daniele Simon insieme all’arbitro Edoardo Luglio. Collabora alla didattica anche il consigliere e arbitro CAI Filippo Okret, che propone casi pratici tramite video tratti da alcune sue gare.

Si tratta della seconda edizione del Corso Arbitri per quanto concerne la stagione sportiva 2019/2020: dopo la qualificazione di 6 nuovi arbitri nella scorsa sessione d’esame di gennaio, stanno frequentando le lezioni altri 4 aspiranti fischietti!

Nel corso delle prime lezioni, i saluti da parte del Consiglio Direttivo Sezionale sono stati portati dal Vice Presidente e referente per il reclutamento Roberto Semolic a cui si aggiungerà il contatto anche con il Presidente Franzò.

Nonostante le difficoltà, la Sezione è viva e continua ad operare “a distanza”; un ringraziamento va ai responsabili del Corso Arbitri e un grande in bocca al lupo agli aspiranti arbitri con l’augurio di vederci presto di persona in sezione o sui campi da gioco.