Filippo Okret e Antonio Monfregola promossi in CAN D

Nonostante una stagione sportiva finita anzitempo a causa dell’emergenza da Covid-19, la Sezione AIA di Gradisca d’Isonzo festeggia due importanti risultati. I nostri associati Filippo Okret e Antonio Monfregola sono stati infatti promossi alla Commissione Nazionale per la Serie D (CAN D).

L’annuncio è arrivato mercoledì 1° luglio, nel corso dell’annuale riunione del Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri per la formazione dei ruoli arbitrali per la stagione 2020/2021, svoltasi a Roma.

Un traguardo importante per il gruppo di fischietti isontino, ad appena un anno dalla sua nascita, con la fusione delle sezioni di Cormons, Gorizia, Monfalcone. Okret arriva alla promozione dopo un anno di permanenza nella Commissione Arbitri Interregionali (CAI), durante il quale ha avuto la possibilità di dirigere gare di Eccellenza in tutta Italia, il primo passo nazionale per un arbitro. Monfregola, dopo due stagioni e mezza in forza al Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia (CRA FVG) in qualità di assistente, sarà invece alla prima esperienza nazionale.

Con queste due promozioni, gli associati di Gradisca d’Isonzo a disposizione della CAN D salgono a cinque (insieme agli assistenti Marco Munitello e Francesco Forgione e all’osservatore Andrea Pavano).

In foto: a sinistra Filippo Okret, a destra Antonio Monfregola

 

Allegato:

C.U. 01 01 luglio 2020 – Formazione Ruoli Arbitrali s.s. 2020-21