AIA Gradisca d’Isonzo accoglie cinque nuovi arbitri

È con grande piacere che accogliamo nella nostra Associazione cinque nuovi arbitri, da oggi associati della Sezione di Gradisca d’Isonzo a tutti gli effetti. Si tratta di Marin Colic, Jacopo Cudiz, Tommaso Gregorin, Lorenzo Miniussi e Giacomo Monno. Infatti, hanno sostenuto e superato questo pomeriggio, in modalità videoconferenza a causa della situazione pandemica, l’esame finale del Corso Arbitri che li ha visti impegnati per circa 2 mesi.

La sessione d’esame è stata organizzata congiuntamente con le Sezioni AIA di Pordenone (con 3 aspiranti arbitri) e la Sezione AIA di Udine (con 9 aspiranti arbitri). La Commissione era composta dal Presidente Manuel Giacomazzi (Pordenone), dal Componente Marinella Caissutti (CRA FVG), dal Componente Daniele Simon (Gradisca d’Isonzo) e dal Segretario Simone Milillo (Udine). Tutti i candidati sono risultati idonei.

L’esame, che consisteva in un quiz di 20 domande a scelta multipla e un breve colloquio orale, chiude il ciclo di incontri incentrati sul Regolamento del Giuoco Calcio tenuti (sempre “a distanza”) proprio da Daniele Simon, consigliere e referente per il Corso Arbitri, insieme ai consiglieri Filippo Okret e Edoardo Luglio.

La forza arbitrale sezionale può contare ora su 132 associati.

A Marin, Jacopo, Tommaso, Lorenzo e Giacomo vanno i complimenti del Presidente di Sezione Roberto Semolic, del Consiglio Direttivo Sezionale e di tutti gli associati della Sezione, con l’augurio di poter presto debuttare sui campi da gioco.