Diventa arbitro

Se sei un ragazzo o una ragazza che ha compiuto 15 anni, hai voglia di correre su e giù per un campo rettangolare, pensi di essere capace di farti ascoltare o vuoi migliorare le tue capacità di confronto con gli altri… allora sei pronto per il nostro CORSO ARBITRI!

La Sezione di Gradisca d’Isonzo dell’Associazione Italiana Arbitri organizza corsi per arbitri di calcio della F.I.G.C. al quale possono partecipare GRATUITAMENTE tutti i giovani, maschi e femmine, tra i 15 e 35 anni. La durata del corso è di 2 mesi circa.

Terminato il corso e superati gli esami, l’arbitro riceverà, oltre alla qualifica di Arbitro Effettivo della F.I.G.C. e al materiale necessario per svolgere l’attività  (divisa, taccuino, cartellini e fischietto), la tessera federale che permette, fra l’altro, l’accesso gratuito alle partite di calcio che si svolgono nel territorio nazionale.

Per qualsiasi domanda, informazione, curiosità non esitare a contattarci all’e-mail: gradisca@aia-figc.it o tramite le nostre pagine social, AIA Gradisca d’Isonzo su Facebook e @aiagradisca su Instagram.

#diventArbitro

  • Daniele Orsato, arbitro della finale di UEFA Champions League 2020, eletto miglior arbitro al mondo nel 2020 secondo l’IFFHS (International Federation of Football History & Statistics)
  • Nicola Rizzoli, ex arbitro internazionale di calcio, arbitro della finale del Campionato mondiale di calcio FIFA 2014, eletto miglior arbitro al mondo nel 2014 e nel 2015 secondo l’IFFHS (International Federation of Football History & Statistics)
  • Daniele Doveri, arbitro internazionale di calcio. Attualmente in forza alla Commissione Arbitri Nazionale (CAN).

Che cosa significa essere #Arbitro di calcio? Le parole di Gianluca Rocchi, ex arbitro internazionale di calcio. 

#diventArbitro